La Storia

L’Istituto Comprensivo di Verbania Pallanza nasce nell’anno 2012 dalla fusione della Direzione didattica III e dalla Scuola Media Cadorna composto da sette plessi: - Scuola dell’Infanzia “Gabardi” - Scuola dell’Infanzia “Rossi” - Scuola dell’Infanzia “Della Rossa” - Scuola Primaria “Guglielmazzi” - Scuola Primaria “Tozzi” - Scuola Primaria “Peron” - Scuola Secondaria “Cadorna” Nel 2015 l’Istituto viene intitolato a Rina Monti Stella. Tale denominazione è stata data in memoria della scienziata ed insegnante esempio per i suoi alunni e inoltre dalla vicinanza all’Istituto idrobiologico di Pallanza dove la donna svolse la sua attività.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.